La squadra_giuseppe_de_naro_papa

Avv. Giuseppe De Naro Papa

Giuseppe De Naro Papa si è laureato con lode nel 1968 presso l’Università degli Studi di Catania, dove per 4 anni ha collaborato quale assistente di Diritto Processuale Civile. Dal 1972 al 1980 ha maturato una solida esperienza di diritto dell’impresa presso lo Studio Nicoletti e presso la Direzione Affari Legali di STANDA S.p.A.; ha in seguito ripreso la libera professione nello studio legale fondato dall’Avv. Pier Luigi Olivetti, realtà professionale nella quale è stato socio sino al 2005. Nel 2006 ha fondato, con l’avv. Hugo Pruzzo, già partner dello Studio precedente, De Naro Papa e Associati.

Nell’attività professionale e nell’aggiornamento si è specializzato nel Diritto dell’Impresa (Diritto Societario e Contrattualistica), approfondendo i temi del Diritto Processuale Civile e del Diritto dell’Arbitrato. Ha svolto, per incarico del Tribunale di Milano, incarichi di assistenza continuativa nell’ambito di custodie giudiziarie e di procedure concorsuali. Da alcuni anni collabora con la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano, per la cui Camera Arbitrale ha, tra l’altro, curato l’elaborazione del Regolamento di Arbitrato. In qualità di Relatore partecipa a numerosi Convegni in tema di Arbitrato e Diritto Societario. Rappresenta lo Studio nell’U.I.A. (Union International des Avocats) e nell’A.I.G.L.I. (Associazione Internazionale dei Giuristi di Lingua Italiana). Esercita correntemente attività legale in inglese. E’ iscritto all’albo degli avvocati di Milano dal 1980 ed all’albo dei Cassazionisti dal 1991.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.